Rubrica: “Spunti e Ispirazioni”

Luce che richiama e identifica

In ambito commerciale e ricettivo, quali negozi, parrucchieri, estetiste, farmacie, locali, ristoranti, gelaterie, birrerie, è importante la funzionalità, ovvero mettere in risalto la merce in vendita, non le sorgenti di luce o altri elementi di disturbo, ma anche l’aspetto emozionale, ovvero generare nel consumatore sensazioni positive che lo facciano stare bene, che si senta in sintonia con l’ambiente e il prodotto, così da prolungarne la permanenza ed aumentare il desiderio di acquisto.

Pertanto è fondamentale uno studio specifico degli spazi, del prodotto e dei valori legati all’attività e ai brand.

facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>